Inserisci Curriculum Cerca Il Tuo Lavoro  
  Login Cerca nel sito        Ricerca Avanzata
  Area
select
Scheda Ricerca
Codice 1807003
   
Data 10/07/2018
   
Ruolo PROGETTISTA FIRMWARE
   
Azienda Consolidata azienda dell'alto vicentino che opera su mercati internazionali con prodotti tecnici e componentistica di riconosciuta qualità.
   
Posizione La figura ricercata sarà inserita in Ufficio Elettronica e sarà coordinata direttamente dal Responsabile dell’Ufficio.
La risorsa si occuperà di progettazione, programmazione, debug, certificazione e manutenzione di firmware per applicazioni di sicurezza industriale in linguaggio Assembly e “C” e coordinamento con gli altri reparti tecnici durante la progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.
   
Skill Il/La candidato/a ideale dovrebbe essere in possesso di una laurea in ingegneria elettronica/informatica o formazione ed esperienza tecnica equivalente.
E' richiesta la comprensione e la conoscenza di base dell’hardware digitale e analogico.
Si richiede altresì buon livello di comprensione della lingua inglese scritta e parlata, meticolosità e approccio conservativo nello svolgimento dell’attività lavorativa.
Inviare curriculum con l’indicazione degli strumenti di sviluppo firmware conosciuti indicando in quale ambito sono stati applicati, dei processori di sviluppo utilizzati nonché dei tipi di reti industriali conosciute.
E’ preferibilmente richiesta una formazione maturata nell’ambito dello sviluppo di firmware per microcontrollori, nei settori di progettazione hardware, PCB layout, EMC legati ad applicazioni con microcontrollori, nell’utilizzo dei sistemi di sviluppo e debug (IDE) e nella strumentazione elettronica di base (oscilloscopi, analizzatori di stati logici, generatori di funzioni, emulatori, etc.), nell’ambito dei protocolli di comunicazione seriale (UART, SPI, I2C, CAN, etc.) e delle tecniche di debug e test del firmware.
Costituisce titolo preferenziale nella scelta del candidato anche un’esperienza maturata nelle aree inerenti i sistemi operativi real-time multi-thread, microcontrollori Microchip PI16 e PIC 18, principali bus di campo industriali (ModBus, ProfiBus, CANOpen, etc.), utilizzo di sistemi di controllo di versione del software, sviluppo di firmware per applicazioni “mission critical”, di sicurezza industriale o equivalenti oppure esperienza nei sistemi di certificazione aziendale.
   
Iscriviti Se desideri candidarti alla ricerca clicca qui .