Inserisci Curriculum Cerca Il Tuo Lavoro  
  Login Cerca nel sito        Ricerca Avanzata
  Area
select
Scheda Ricerca
Codice 1712001
   
Data 14/12/2017
   
Ruolo SAFETY ENGINEER
   
Azienda La nostra Cliente è un'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo industriale. I suoi prodotti sono presenti in tutto il mondo, e sono caratterizzati da elevati standard funzionali.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.
   
Posizione Il candidato sarà di supporto al Safety Manager nel mantenimento delle certificazioni dei prodotti e nella valutazione di nuovi prodotti per quanto riguarda la sicurezza.
Sarà di supporto nelle certificazioni di sicurezza del prodotto e nelle analisi funzionali e del rischio legati alla sicurezza nell'utilizzo di prodotto.
   
Skill Cerchiamo preferibilmente un laureato (M/F) in Ingegneria elettronica/meccatronica/informatica, con almeno 3 anni di esperienza in ambito Functional Safety e/o Product Certification, maturata in aziende produttive di sistemi elettrici/elettronici per l'industria o presso enti di certificazione della sicurezza su prodotti industriali.

Competenze richieste:
- almeno uno degli standard funzionali (es. ISO 13849, EN 62061, EN 61508)
- Direttiva macchine, EN 60204-1
- Sviluppo e gestione della relativa documentazione tecnica

Sono preferenziali le seguenti competenze:
- Conoscenza ed esperienza sulle reti di comunicazione usate in ambito industriale (CAN/CANopen, Profibus/NET, EtherCAT)
- Conoscenza di PLC e relativi linguaggi di programmazione logica (es. “Ladder” o altri linguaggi secondo IEC 61131)

Richiesta una conoscenza buona della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Capacità di analisi e approccio metodologico ai problemi; predisposizione al lavoro in team e capacità di lavorare per obiettivi; orientamento al problem solving.
   
Iscriviti Se desideri candidarti alla ricerca clicca qui .